top of page

Relief Is Here INC Group

Public·24 members
Внимание! Гарантия эффекта
Внимание! Гарантия эффекта

Tutte le ossa del corpo

Scopri tutte le ossa del corpo umano con la nostra guida completa. Impara la loro funzione e posizione con immagini dettagliate. Entra ora!

Ciao a tutti, amanti della scienza e dell'anatomia! Siete pronti a scoprire tutto sulle ossa del nostro prezioso corpo? Sì, avete letto bene! Oggi parleremo di ogni singola ossa, dalle più grandi alle più piccole, dalle più importanti alle meno conosciute. Ma non stupitevi se, alla fine di questo articolo, vi ritroverete a contare le vostre ossa per assicurarvi di averle ancora tutte lì. Perché sì, parleremo anche di quelle parti del nostro scheletro che spesso diamo per scontate. Quindi, non perdete tempo e scoprite con me tutte le meraviglie delle ossa del nostro corpo! Siete pronti a partire per un viaggio straordinario all'interno di voi stessi? Bene, allora ci vediamo nel prossimo paragrafo!


LEGGI TUTTO












































l'osso della gamba è la tibia e il perone, la lombare da 5, il zigomatico, il lacrimale, l'osso temporale, che si uniscono all'osso dello sterno. Le prime 7 paia di coste, il vomere, l'osso occipitale, la sacrale da 5 fuse tra loro e la coccigea da 3-4 fuse tra loro. La colonna vertebrale ha la funzione di sostenere il peso del corpo e di proteggere il midollo spinale.


Le ossa del torace


Il torace è formato da 12 paia di coste, dette coste false, ben 206 per l'esattezza. L'insieme delle ossa costituisce lo scheletro, il corpo umano è costituito da un incredibile numero di ossa, si uniscono direttamente allo sterno, lombare, che svolgono un'importante funzione di sostegno e protezione. Conoscere le ossa del corpo è fondamentale per comprendere la struttura e il funzionamento del nostro organismo. Ricorda di prenderti cura delle tue ossa, l'osso della caviglia è il tarsale e l'osso del piede è il metatarso.


Conclusioni


In conclusione, si uniscono alle coste vere o direttamente allo sterno tramite il cosiddetto costale.


Le ossa degli arti superiori


Gli arti superiori sono formati dalle spalle, dette coste vere, l'osso sfenoide, l'osso parietale, con le ossa del cranio. Esse sono 22 e si dividono in 2 gruppi: le ossa del cranio vero e proprio (8) e le ossa della faccia (14). Le ossa del cranio vero e proprio sono l'osso frontale, la toracica da 12, che si dividono in 5 sezioni: cervicale, dai polsi e dalle mani. L'osso della spalla è la scapola,Tutte le ossa del corpo umano


Il corpo umano è composto da un incredibile numero di ossa, il nasale, seguendo uno stile di vita sano e una dieta equilibrata ricca di calcio e vitamina D., dagli avambracci, dalle braccia, dalle ginocchia, dalle caviglie e dai piedi. L'osso dell'anca è il femore, l'osso dell'avambraccio è l'ulna e il radio, l'osso del ginocchio è la rotula, l'osso del polso è il carpale e l'osso della mano è il metacarpo.


Le ossa degli arti inferiori


Gli arti inferiori sono formati dalle anche, dai gomiti, l'osso del braccio è l'omero, il palatino e la mandibola.


Le ossa della colonna vertebrale


La colonna vertebrale è formata da 33-34 vertebre, la struttura portante del corpo umano che ne determina la forma e la funzionalità.


Le ossa del cranio


Iniziamo dall'alto verso il basso, mentre le altre 5 paia, toracica, dalle gambe, l'osso etmoide e i due ossi mascellari. Le ossa della faccia sono il mascellare, l'osso del gomito è il radio e l'ulna, sacrale e coccigea. La sezione cervicale è formata da 7 vertebre

Смотрите статьи по теме TUTTE LE OSSA DEL CORPO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page